Walking

E’ un idea tanto semplice quanto rivoluzionaria, una camminata virtuale su un tappeto meccanico, a ritmo di musica. Più che un attrezzo è un programma di fitness. L’esercizio è aerobico, cioè graduale ma costante e prolungato, potenzia cuore e polmoni e permette di dimagrire.

L’insegnante guida il ritmo dei passi, inizia con il riscaldamento, poi si passa ad una fase centrale della lezione, infine al defaticamento e allo stretching finale. La vera natura dell’Indoor Walking è il vostro gruppo. La musica rende la lezione ancora più divertente !

L’Indoor Walking è alla portata di tutti. Avendo una percentuale importante di benefici e una totale assenza di contro indicazioni, è un'attività davvero consigliabile a tutti e a tutte le età.

Si può regolare il tappeto meccanico nell’altezza, nella resistenza, nelle sue varie funzionalità, per permettere a chiunque, a seconda delle esigenze, di allenarsi più o meno intensamente, mirando a obiettivi specifici.

Ma è rivolto anche, a chi è in sovrappeso. Si può associare l’Indoor Walking alla dieta, il processo di dimagrimento alla camminata, anche in un'ottica di propedeutica alla corsa.

Chi cerca un'attività meno intensa della corsa, o non ama la cyclette, può scegliere l’Indoor Walking (che con l'ausilio del tappeto meccanico, si può svolgere durante le rigide giornate invernali o nelle afose estati cittadine).

Chi, per problemi legati alle articolazioni, non può praticare sport più impegnativi trarrà significativi benefici con una pratica regolare e raggiungerà il famoso traguardo dei diecimila passi al giorno per preservare la salute!